01 Luglio 2022

Torna a Milano “il Verde e il Blu Festival”

il Verde e il Blu Festival torna a BAM – Biblioteca degli Alberi di Milano, dal 23 al 25 settembre: 30 appuntamenti, 12 working group, live show e presentazioni per riflettere insieme su futuro, sviluppo sostenibile, digitale, energia, ambiente e diritti. La terza edizione vedrà la multinazionale di consulenza BIP – già da anni partner impegnato nel traguardare clienti e partner verso una crescita economica sostenibile e inclusiva – sposare appieno i principi del Festival, diventandone partner e co-organizzatore. Il programma 2022 prevede ampi dibattiti e talk su energia, equità e pace, economia circolare e digitale, città del futuro, mobilità sostenibile, salute, fashion, food&agriculture, turismo e molto altro. In programma anche 12 working group, che vedranno istituzioni, associazioni, imprese, media e società civile lavorare insieme per elaborare idee e proposte concrete.

Scopri di più sulla terza edizione del Festival
16 Ottobre 2019

Brianza Innovation Day 2019

Si è tenuto il 10 ottobre scorso il Brianza Innovation Day 2019, la seconda tappa aperta al pubblico del percorso di innovazione territoriale, che trasformerà la Brianza in un modello di sviluppo 4.0, unico In Italia.  Dall’organizzazione dell’intero evento alla comunicazione corporate, B+P ha curato tutte le fasi del progetto.

25 Giugno 2020

A Milano il festival «Il Verde e il Blu» per la sostenibilità

Il nostro Festival dell’Energia, dopo 12 edizioni, si amplia e si trasforma: Il Verde e il Blu Festival. Buone idee per il futuro del pianeta, va in scena dal 25 al 27 settembre al The Theatre e alla Biblioteca degli Alberi di Milano. Una tre giorni di incontri, talk show, testimonianze dirette dai protagonisti del nostro tempo. Il primo grande evento live dopo il lockdown, ispirato dall’ultimo libro del filosofo Luciano Floridi. Sessioni business e divulgative per guardare oltre la crisi: il verde della sostenibilità e il blu del digitale per il futuro del pianeta.

Scopri di più
26 Agosto 2019

Energia, ti racconto.

Anche nel settore dell’energia è vitale saper comunicare, perché i rapporti tra utenti e aziende non si riducono alla sola bolletta. E la comunicazione deve essere sempre più onlife. Se ne è discusso al Festival dell’Energia, la principale manifestazione del settore organizzata da B+P.

Scarica il PDF ↓
31 Luglio 2019

Un’estate al mare…

Con agosto arrivano le vacanze e anche B+P si prende una pausa.
Ma non temete, il 26 agosto torneremo più carichi e super abbronzati 🙂
2022
24 Giugno 2022

Lo spettacolo “WE/NOI. Storie di donne libere, coraggiose, geniali” da oggi in esclusiva su Rai Play

We/Noi, lo spettacolo nato da un’idea di Alessandro Beulcke e prodotto durante la prima edizione di WE – Women’s Equality Festival, manifestazione annuale dedicata alla parità di genere e all’empowerment femminile, è da oggi disponibile per la visione in esclusiva su Rai Play.

Protagonisti dello spettacolo, che racconta la parità di genere unendo uomini e donne nel segno dell’arte e della bellezza, sono Tosca, Roberta di Mario, Alessio Boni, l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento diretta da Gianna Fratta, Alessandro Quarta e Cinzia Spanò. Sono proprio loro a narrare storie esemplari sulla parità di genere: da quella di Carmen (il primo femminicidio in scena) a quella dell’attivista tunisina Lina Ben Mhenni, da Hedi Lamarr (la diva scienziata) al mito di Psiche, fino al rapporto uomo/donna nel Tango argentino.

La regia è affidata a Fabrizio Denaro, mentre la direzione artistica a Roberta Di Mario.   

Guarda lo spettacolo in esclusiva su Rai Play
16 Maggio 2022

Beulcke+Partners annuncia le nuove date di WE – Women’s Equality Festival e il Verde e il Blu Festival.

La seconda edizione di WE- Women’s Equality Festival si terrà dal 14 al 16 ottobre, a Lecce.
Con la sua terza edizione, invece, il Verde e il Blu Festival sarà a Milano dal 23 al 25 settembre.

Patrocinati dalle maggiori istituzioni italiane ed europee, le scorse edizioni dei due format hanno visto intervenire grandi personalità dello scenario nazionale e internazionale. I due festival, inoltre, sono stati occasione per la creazione di altrettante grandi produzioni firmate Beulcke+Partners: We/Noi Storie di donne libere, coraggiose, geniali, e Connessioni, che hanno visto la partecipazione di artisti e personaggi acclamati in tutto il mondo.

09 Marzo 2022

Beulcke+Partners amplia la propria offerta e diventa anche Content Media Company

Grazie allo sviluppo di properties originali, Beulcke+Partners amplia la propria offerta e diventa anche Content Media Company: format e piattaforme multicanale che intercettano i nuovi bisogni comunicativi delle organizzazioni nei confronti dei propri pubblici, e coinvolgono i protagonisti della vita economica, culturale, istituzionale e sociale del Paese. La novitài due format Verde e Blu e Women’s Equality non saranno soltanto grandi eventi annuali, ma si svilupperanno piattaforme di comunicazione ed engagement con contenuti e progetti speciali durante tutto l’anno: focus, appuntamenti verticali, cicli di incontri in partnership con brand, contenuti per i canali social e broadcast tv. Le due piattaforme arricchiscono l’offerta di Beulcke+Partners, che con la sua multicanalità si differenzia dagli editori e dalle agenzie di comunicazione tradizionali, e che si prepara ad approcciare il metaverso con progetti innovativi che renderanno sempre più onlife la comunicazione e l’informazione.

Leggi di più
2021
05 Ottobre 2021

“WE/NOI – Storie di donne libere, coraggiose, geniali”

In scena live sul palco del Teatro Apollo di Lecce lo scorso venerdì 1 ottobre, “WE/NOI” è uno spettacolo che con la forza dell’arte e della musica sottolinea la centralità della parità di genere. Un viaggio alla scoperta di protagoniste speciali fatto grazie alla bellezza e alla meraviglia dell’arte. L’orchestra sinfonica di Lecce, la direttrice Gianna Fratta, gli attori Alessio Boni e Cinzia Spanò, la compositrice e pianista Roberta Di Mario (direttrice artistica dello show), la cantante Tosca, il violinista Alessandro Quarta, i primi ballerini della Scala Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko: tutte e tutti insieme sul palco del teatro Apollo di Lecce con una polifonia di voci e di arti che si sono fusi in un unico racconto. Una produzione firmata Beulcke+Partners.

04 Ottobre 2021

A Lecce la prima edizione di WE – Women’s Equality Festival

Con oltre 70 ospiti, 9 appuntamenti in dialogo con esperti, imprese e istituzioni, 2 show, più di 1.300 presenze complessive in sala e migliaia di visualizzazioni streaming si è chiusa ieri a Lecce la prima edizione di WE – Women’s Equality Festival, la prima manifestazione nazionale dedicata interamente alla parità di genere e all’empowerment femminile. In collaborazione con Regione Puglia e con il Comune di Lecce, WE Festival ha fatto da cornice alla presentazione dell’Agenda di Genere della Regione Puglia, prima regione italiana a dotarsi di questo strumento definitivo di Strategia regionale. Concept e identity, regia e produzione, fundraising, comunicazione e media relations di Beulcke+Partners.

Rivivi tutti i momenti del Festival
20 Settembre 2021

“Sea Mood – Breve itinerario tra i borghi marinari pugliesi”

È stato presentato lo scorso sabato 18 settembre 2021 a Milano il docufilm di Alessandro Piva dedicato ai borghi di Puglia, una risorsa per lo sviluppo sociale, culturale e turistico del territorio. Realizzato in sinergia tra la Sezione Turismo della Regione Puglia e il Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura (TPP) e con la collaborazione dell’ARET Pugliapromozione e della Fondazione Apulia Film Commission, il docufilm è stato tra i titoli in concorso alla 7ª edizione del festival internazionale Visioni dal Mondo. Beulcke+Partners è stata al fianco dei soggetti promotori nelle media relations e nella comunicazione dell’evento al pubblico milanese.

13 Settembre 2021

il Verde e il Blu Festival 2021

Oltre 110 speaker, 10 artisti di fama internazionale e più di 100mila persone raggiunte tra presenze fisiche, visualizzazioni streaming e social network: questo e molto altro è stata la seconda edizione de il Verde e il Blu Festival, tre giorni di talk e spettacoli che anche quest’anno hanno attivato un ampio confronto tra politica, scienza, istituzioni, imprese e società civile. Ad aprire il weekend della manifestazione, il grande spettacolo Verde e Blu: CONNESSIONI, che ha visto intrecciarsi musica, arte, danza e teatro grazie all’esperienza artistica di Vittorio Sgarbi, alla musica di Roberta Di Mario, alle voci di Cinzia Spanò e Patrizia Laquidara e alla Compagnia EgriBiancoDanza. Concept e identity, regia e produzione, fundraising, comunicazione e media relations di Beulcke+Partners.

Rivivi tutti i momenti del Festival
14 Aprile 2021

Beulcke+Partners si aggiudica la gara indetta da GSE per i servizi di comunicazione integrata per il quadriennio 2021-2025

GSE – Gestore Servizi Energetici, società individuata dallo Stato per perseguire gli obiettivi di sostenibilità ambientale attraverso il sostegno alle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica, affida a Beulcke+Partners i servizi di comunicazione integrata, siglando con l’agenzia un contratto quadriennale che vedrà le due realtà collaborare fino al 2025. Aggiudicandosi la gara indetta da GSE, Beulcke+Partners si occuperà della creazione di una strategia di comunicazione che integrerà campagne istituzionali, video, media relations, comunicazione digitale, tavoli di lavoro ed eventi.

2020
15 Dicembre 2020

Piano H: Un po’ di cura per chi cura, l’abbraccio della musica al personale degli ospedali milanesi impegnati nella lotta al Covid-19.

Tre esclusivi Concerti di Natale, realizzati da Victory Project e Piano City Milano, per testimoniare affetto e vicinanza ai medici e agli operatori di tre importanti strutture sanitarie milanesi impegnate senza sosta a curare gli ammalati e contrastare il Covid-19. L’iniziativa PIANO H, che si svolge dal 16 al 18 dicembre, si inserisce nel progetto più ampio “Un po’ di cura per chi cura” pensato da Victory Project Eventi per sostenere con gesti concreti chi lavora in prima linea nella lotta al Coronavirus. Beulcke+Partners è al fianco di Victory Project nelle media relations e nella definizione della brand identity.

04 Dicembre 2020

Beulcke+Partners al fianco di Fondazione Laureus Italia. Al via la Christmas Charity Week.

Non è Natale senza la Christmas Charity Week di Fondazione Laureus Italia, che quest’anno prende il via con un’asta online di raccolta fondi, attiva fino al 9 dicembre sulla piattaforma Charity Stars.  L’asta si concluderà sempre il 9 dicembre alle ore 19 con un live show “More Than A Game” in streaming da Villa Mozart a Milano e organizzato da Beulcke+Partners. A presentare la kermesse digitale Federica Masolin e Pierluigi Pardo. Tra gli ospiti e ambassador: Giovanni Bruno, Gianluca Gazzoli, Serena Autieri, Rudy Zerby, Alessandro Del Piero, Davide Oldani, Danilo Gallinari e Roberta Di Mario.

2019
16 Ottobre 2019

Brianza Innovation Day 2019

Si è tenuto il 10 ottobre scorso il Brianza Innovation Day 2019, la seconda tappa aperta al pubblico del percorso di innovazione territoriale, che trasformerà la Brianza in un modello di sviluppo 4.0, unico In Italia.  Dall’organizzazione dell’intero evento alla comunicazione corporate, B+P ha curato tutte le fasi del progetto.

2020
07 Ottobre 2020

Il Verde e il Blu Festival il primo evento onlife. Una tre giorni di incontri live, talk show, spettacoli su sostenibilità e digitale.

Ripartire in verde e blu e in totale sicurezza. Questo l’obiettivo del primo grande evento onlife e live su sostenibilità e digitale tenutosi da venerdì 25 fino a domenica 27 settembre presso BAM Biblioteca degli Alberi Milano e lo spazio The Theatre. Una tre giorni di incontri, talk show e presentazioni di libri che ha visto come protagonisti personaggi del mondo della cultura, della politica, della scienza e dell’economia e ha catalizzato l’attenzione del pubblico milanese e non solo, con più di 1000 presenze fisiche e circa 6.000 visualizzazioni online.

Scopri di più
21 Febbraio 2020

Beulcke+Partners investe nell’onlife marketing

Nuove partnership strategiche per Beulcke+Partners che entra nel capitale sociale della piattaforma di digital marketing Scratch&Screen.

Scopri di più
15 Gennaio 2020

Solo un anno e già camminiamo veloci. Beulcke+Partners festeggia il suo primo compleanno

Il 2020 si apre alla grande per la Beulcke+Partners che ha festeggiato il suo primo compleanno con un party speciale. Insieme ai clienti e agli amici di sempre si è brindato ai successi e alle conferme del 2019, all’insegna dell’onlife communication 

Scopri chi c'era
2019
05 Dicembre 2019

La campagna Tiscali Onlife: The Dream si aggiudica il premio speciale de L’Italia che Comunica con la TV.

Raccontare il sogno di una rete libera e per tutti. Questo il creative concept dello spot tv Tiscali ideato e prodotto da Beulcke+Partners. Una narrazione potente e d’effetto quella proposta da B+P, accompagnata dal soundtrack originale di Roberta Di Mario. 
28 Novembre 2019

“Le soluzioni di Tina: risparmiare sul riscaldamento” è il miglior social media video content dell’anno secondo la giuria dei Key Award 2019.

La scelta della personificazione del prodotto è stata vincente: nello spot TINA è diventata testimonial aziendale, capace di dispensare consigli e svelare trucchi per risparmiare e semplificare la vita. Il commercial nasce dalla creatività di Beulcke+Partners che ha curato il concept, la produzione e il coordinamento strategico .

29 Settembre 2019

On air la nuova campagna Tiscali

Beulcke+Partners firma il ritorno in tv di Tiscali, con uno spot dalle immagini suggestive e sottolineate da un soundtrack potente.  Il film, girato in Sardegna, è on air sulle principali emittenti mainstream.

Read more
15 Luglio 2019

Online la nuova campagna Tiscali firmata dalla Beulcke+Partners

Da oggi online la nuova campagna teaser Tiscali Onlife, ideata e prodotta da Beulcke+Partners. Diffusa principalmente sui social e in radio, la campagna si compone di spot per il web che ruotano attorno a un commercial teaser dedicato alla nuova offerta commerciale. Dal nuovo brand concept alla creatività, dalla produzione degli spot al digital media planning, B+P ha gestito la realizzazione di tutta la campagna.

Leggi cosa dicono di noi
11 Luglio 2019

Click Propaganda. Come sfruttare il potere dei dati nella comunicazione politica – Presentazione del libro

Presentato nella nostra sede milanese il libro “Click Propaganda. Come sfruttare il potere dei dati nella comunicazione politica”, scritto dal nostro Ceo Alessandro Beulcke insieme a Odoardo Ambroso. Ospiti d’eccezione Marco Bentivogli e Irene Tinagli.

Scopri chi c'era
11 Luglio 2019

Il Festival dell’Energia 2019 si conferma un successo in termini di pubblico e di idee

Ospiti di primo piano, circa 250 discussant e 80 mila partecipanti “onlife”, tra persone fisiche e utenti sui canali social (dirette e views). Anche nel 2019 il Festival dell’Energia, il progetto di comunicazione di sistema firmato B+P, si è confermato come il principale e autorevole evento del settore.

Leggi cosa dicono di noi
04 Aprile 2019

Dal 9 al 14 aprile al Fuori Salone di Milano la mostra “Brianza. Un viaggio al cuore del design”.

Abbiamo ideato e prodotto la mostra “Brianza. Un viaggio al cuore del Design” al Salone del Mobile di Milano: un viaggio immersivo e multimediale nel design che ha fatto la storia.

11 Aprile 2019

Nimby: la politica da spettacolo

Nella comunicazione onlife, le opposizioni, della politica o delle infrastrutture come TAV e TAP, conquistano milioni di like al giorno, mentre le aziende hanno ancora tanto da imparare dai Ferragnez.

L’analisi di Alessandro Beulcke, Ceo di Beulcke+Partners, per Il Foglio.

Scarica il PDF ↓
11 Aprile 2019

Continua la nostra collaborazione con Gelsia

Si conferma la collaborazione che ci vede da anni al fianco di Gelsia, un’ eccellenza nei servizi pubblici e nella capacità di svolgere un ruolo proattivo verso il territorio e verso i cittadini. La campagna 2019 punterà proprio a questi valori, mettendo al centro l’individuo, il cittadino, che è sempre più un consumatore consapevole e attento.

27 Marzo 2019
Onlife energy: abitare, vivere, lavorare. Dal 13 al 15 giugno 2019

XII edizione del Festival dell’Energia alla Triennale di Milano, nel contesto della XXII Esposizione Internazionale e della mostra Broken Nature: Design Takes on Human Survival

Transizione energetica e rivoluzione del mercato. L’Energia Spiegata ancora una volta al centro del dibattito sul futuro di mobilità, industria e trasformazioni urbane. Un progetto di comunicazione di sistema firmato B+P.

Leggi di più
28 Gennaio 2019
Pubblicità Italia

Nasce Beulcke+Partners, l’agenzia di comunicazione ‘onlife’

Fondata da Alessandro Beulcke, la sigla accompagna i brand nel processo di disintermediazione portato dal digitale

Leggi di più
28 Gennaio 2019
Daily Online

Nasce Beulcke+Partners, l’agenzia di comunicazione “onlife” che coniuga creatività, esperienza, innovazione e algoritmi

Aggregando l’esperienza di Allea, società di PR fondata nel 2002 da Alessandro Beulcke, la nuova startup curerà progetti di comunicazione creativa su tutti i canali con un approccio basato sulla visione del noto filosofo dell’informazione Luciano Floridi

Leggi di più
28 Gennaio 2019
Il mattino di Parma

Il nostro progetto “Francisco Goya: La maturazione di un genio” tra le iniziative di Parma Capitale italiana della Cultura 2020

La mostra è dedicata a uno degli artisti più rilevanti e incisivi della storia dell’arte mondiale.

Leggi di più
2018
30 Novembre 2018
Prima comunicazione

La strana coppia

Un comunicatore, Alessandro Beulcke, e un filosofo che si occupa di etica dell’informazione, Luciano Floridi, per una nuova impresa che aiuta le aziende a sfruttare a fondo le opportunità social.

Scarica il PDF ↓
18 Dicembre 2018
Formiche

L’era del dissenso

Alessandro Beulcke, Marco Bentivogli, Giorgio Mulè e Chicco Testa all’Osservatorio Nimby Forum 2018. Le foto

Vai alla fotogallery